compact car

visita il negozio
ETSY

manda un'email per
INFO

È una macchina giocattolo in legno realizzato con 4 tipologie di legni differenti. È un simpatico regalo per un bimbo o un oggetto da esporre sugli scaffali dei più grandi.


I legni usati

  Corpo in ciliegio
  Finestrino e fari in acero
  Ruote e fascia bassa in noce
  Pallino laterale decorativo in padouk


Quanto è grande

Macchinina: circa 13x5,5x5 cm
Scatola: circa 16x7,5x7,5 cm


Come nasce

Ecco a voi una delle forme d'auto più iconiche mai esistite!
Quando decido di disegnare un'automobile questa è la prima forma che mi viene in mente: il maggiolino Wolkswagen è una delle auto più conosciute al mondo, una delle più amate dai bambini in quanto buffa e morbida, ma anche agli adulti appassionati di auto d'epoca, Dylan Dog o memori di "Herbie il maggiolino tutto matto".
Forza fricchettoni, salite a bordo!


Come lo realizziamo

I diversi legni vengono incollati in due blocchi differenti: corpo e vetro/tettuccio. Come prime operazione vengono realizzati i fari, il pallino decorativo laterale e le sedi per le ruote. I primi tramite foratura del corpo e creazione dei cilindri da incastrarvi, le seconde tramite fresatura. Le ruote sono realizzate tramite tornitura, come anche le rispettive assi che vengono inserite nel corpo dopo averlo forato trasversalmente. Prima di procedere all'incollaggio delle ruote il corpo viene unito e profilato con sega a nastro e levigatrice.
La finitura avviene tramite levigatura fine e verniciatura con prodotto trasparente all'acqua adatto ai giocattoli per bambini.


Spedizione e disponibilità

Vi invio a casa la macchinina contenuta in una scatola in legno d'Abete, con chiusura in legno Padauk e plexiglass sul quale è incollato uno sticker con logo e nome dell'oggetto.
Controlla la disponibilità, i costi e le tempistiche su Etsy.


Imperfezioni = unicità

Si noti che questo prodotto è realizzato con i metodi tradizionali della lavorazione del legno, attraverso utensili manuali e macchinari elettrici, non utilizzando macchine automatiche a controllo numerico (CNC).
Nonostante i nostri sforzi per ottenere la massima similitudine tra oggetti della stessa serie, ognuno di loro può contenere piccole imperfezioni che lo rendono unico.