Cosa facciamo

Progettiamo e realizziamo giocattoli in legno, art toys e accessori, unendo i tradizionali metodi di lavorazione del legno a uno stile moderno e giocoso.

Ci divertiamo a unire diversi legni per creare interessanti effetti cromatici, texture e decorazioni che danno personalità agli oggetti.

Chi siamo

Siamo un piccolo laboratorio a conduzione familiare gestito da Domenico e Antonio.

Domenico, il padre, ama realizzare oggetti e ha una passione per la lavorazione del legno. Dopo aver lavorato per anni nell'edilizia decide di ritornare alla sua vecchia passione trasmessagli dal padre.

Antonio, il figlio, ama la grafica e il design e ha una passione per gli art toys. Un giorno decide di realizzare il suo art toy e nella ricerca del materiale con cui realizzarlo si imbatte nel legno e nei consigli di suo padre.

Cosa usiamo

Usiamo il legno perchè è durevole, vivo, naturale, ma soprattutto perchè è bellissimo.

Selezioniamo legni duri di alta qualità, con interessanti caratteristiche di colori e texture. Legni come il noce scuro, il rosso padouk, l'arancio ciliegio e il bianco acero sono esempi perfetti che amiamo utilizzare per dare personalità e vita alle nostre realizzazioni.

Per esaltare le caratteristiche naturali del legno non utilizziamo vernici colorate. I bellissimi effetti cromatici sono dati esclusivamente dalle caratteristiche proprie del legno. Gli oggetti sono finiti soltanto con prodotti a base d'acqua non tossici, adatti ai giocattoli per bambini.

Come lavoriamo

Utilizziamo i tradizionali metodi di lavorazione del legno, così ogni prodotto è unico ed esclusivo. Tutti gli oggetti sono artigianali, realizzati con attrezzi manuali ed elettrici.
Utilizziamo attrezzi quali pialla, sega a nastro, sega circolare, fresa, tornio, traforo elettrico, trapano, levigatrice e attrezzi manuali come sega, sgorbie e scalpelli. Non utilizziamo macchinari automatici controllati dal computer (CNC).

Il carattere artigianale e la natura del legno portano a ottenere oggetti diversi l'uno dall'altro, rendendoli unici.